Just Bee

venerdì 28 marzo 2014

Cancella l'errore: campagne pubblicitarie vincenti vs idee bizzarre

Ciao amici!
Oggi vi scrivo giusto un piccolo post, per condividere con voi l'interesse per un vecchio spot per la Tipp-Ex, che ha utilizzato la piattaforma Youtube creando un vero e proprio fenomeno sociale.


Che segue poi con anche questo spot interattivo:


Avete capito perchè ha avuto tanto successo?
E' davvero stata una genialata e devo dire che sono davvero rimasta basita da questo tipo di marketing!
L'effetto gaming funziona e l'idea di fondo che gli errori si possono cancellare è molto forte anche se sottintesa!

Non ci sono errori e non ci sono problemi! 
Voto:10!!

Parliamo invece di una mega gaffe che proprio in questi giorni sta dilagando nel web..bevete birra voi?
Bevete Ceres?
Seguite il loro sito? 
Fra poco lanceranno la nuova birra dedicata al pubblico femminile, e hanno deciso di lanciarla permettendo agli utenti di lasciare un post-it di buon augurio per la nuova birra..peccato che senza un moderatore i commenti siano stati tutt'altro che utili alla pubblicità!




Avete capito il grave errore?
Secondo me loro hanno anche pensato di aver fatto la genialata del secolo..per poi rendersi conto del vero potere del social!!!
Attenzione, come insegna Algida..meglio ricontrollare prima di cominciare una campagna pubblicitaria, così da CANCELLARE L'ERRORE!!


Oggi post velocissimo amici :) Ma presto nuove pubblicità e news!!!

ENJOY :)

Bee


Nessun commento:

Posta un commento