Ciao a tutti!
Oggi, leggevo un po' di giornali.. e pensavo.. "quando una pubblicità ci cattura davvero? quando siamo del tutto presi da uno spot o da un commercial cartaceo?"
Poi, guardando un po' di spot in internet..mi sono imbattuta in questi 2:
Questi due spot della VIZIO, sono riusciti a mostrare prima di tutto le qualità del prodotto, capace di non farti mai distrarre, nemmeno nei momenti di pericolo ( su questo punto forse si dovrebbe ragionare, dal punto di vista narrativo e dei valori dello spot..ma vabbè..) ed in più riescono a tenere lo spettatore attaccato allo schermo per 30 secondi.. perché si può fare a meno di tentare di scoprire cosa i personaggi stiano ignorando.
La migliore secondo me è quella della cena del ringraziamento, oltretutto tema molto caro agli americani..
Voi cosa ne pensate? Siete riusciti ad ignorare lo spot?
Per le pubblicità cartacee è molto più difficile catturare l'attenzione alla pari degli spot.. ma alcune, specialmente se con un forte design, ci riescono.
Ad esempio, questa di Save the Children è interessante, perché il fatto di disegnare i supereroi attrae sicuramente tantissimo, in più il fatto che lo slogan sia : "Puoi essere un supereroe", invoglia la lettura
Se avete esempi da propormi,scrivetemi come sempre o nei commenti o per mail.. sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
ENJOY :)
Bee
Nessun commento:
Posta un commento