Just Bee

lunedì 26 gennaio 2015

Is it a very new year?

Amici, buon anno in mega ritardo!

Sono stata assente per un po',  ma ho cercato di rimanere in pari con gli esami della magistrale che sto seguendo, dando tutti gli esami obbligatori..ci sono abbastanza riuscita! :)

Quindi, anche se ora sono di nuovo sotto a studiare, sono qui per porvi una domanda: "Ma ci saranno dei veri e propri cambiamenti nel mondo dell'advertisement?" "Sarà veramente un nuovo anno?"

Ultimamente le pubblicità si assomigliano tutte, e io sono molto fiduciosa nell'arrivo del tanto atteso Super Bowl, ma soprattutto delle sue pause pubblicitarie..le più famose del mondo!

Nell'attesa di questa sorta di OSCAR pubblicitario, vi mostro qualche novità!


Iniziamo con il nuovo spot del ministero dello sviluppo economico: bello, appassionante e sicuramente ci rende un po' più orgogliosi di essere italiani (bene anche il fatto che lo spot sia in lingua inglese e non in italiano magari sottotitolato).
Ma... la musica? Sempre quella! Da quando la P&G ha usato la musica dolce in sottofondo allo spot sulle mamme per le olimpiadi, ormai tutti gli spot le vanno dietro..
Bella l'idea di sfatare uno per uno i miti, ma non sarebbe stato bello vedere qualcosa di concreto, almeno nelle immagini? Invece di vedere persone sconosciute e progetti inesistenti o comunque non chiari ? (a parte il ponte che sembra molto quello di Reggio Emilia)

Passiamo ad un'altra "copia" della pubblicità P&G, bella, per carità..ma come dicevo prima..novità ne abbiamo?
Lo spot è fatto bene, poi ovviamente commuove e funziona..ma devo essere un po' critica e superare la mia barriera emotiva.. questo spot è davvero stato girato sulla falsa riga della P&G...
Cosa ne pensate? (se non sapete di cosa parlo --> il mio articolo sullo spot P&G: grazie mamma! )

Invece, ecco la novità che mi piace, insomma..qualcosa di positivo lo trovo anche io :)
La nuova campagna per il primo anello di fidanzamento da uomo firmata Tiffany&Co.
Ragazzi era davvero ora che una gioielleria così famosa si esponesse, e finalmente uscisse dagli schemi!Guardate lo spot, e ditemi cosa ne pensate!


Infine amici, vi lascio con qualche immagine davvero ispirata, divertente..e che mi ha fatto pensare a quanto associamo i marchi agli oggetti che vendono!

Cosa succederebbe se Apple iniziasse a produrre latte..o Tiffany non si occupasse più di gioielli e Gucci entrasse nel mondo della pasticceria?












A voi quale piace di più? 

ENJOY :)

Bee





1 commento:

  1. E comunque, anche se Apple facesse il latte, manterrebbe il miglior design! #iMilk ?

    RispondiElimina