Just Bee

mercoledì 17 dicembre 2014

A Christmas Carol..ehm..Ad!

Amici sono pessima, lo so.
Ho avuto mille cose da fare, e tante novità sono entrate a far parte della mia vita, quindi i miei tempi, in questo primo mese di assestamento, hanno dovuto adattarsi alla frenesia della novità.
Tra i primi esami della Magistrale, un nuovo lavoro finalmente inerente a quello che amo, il Natale, il mio compleanno.. insomma tra tutte queste cose, ho avuto mille idee e poco tempo per condividerle con voi.

Ma ora sono qui, e ovviamente voglio parlarvi del Natale.

Per iniziare vi propondo uno spot di Apple, che ha davvero centrato il punto di uno spot fatto bene: pubblicizzarsi senza mostrarsi. Ossia, la genialità sta nel associare il prodotto a qualcosa di estremamente positivo e presente in tutti noi: l'amore per la famiglia, la bontà durante le feste..insomma il trucco è associarsi a valori positivi. In questo modo, non si pensa al singolo oggetto pubblicizzato, in questo caso vedrete Garage Band, l'iPad, il Mac.. ma si associa l'intera Apple al gesto della ragazza..


Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?

Passiamo ora ad un altro spot natalizio davvero carino, il messaggio è chiaro e l'utilizzo di un bambino svolge un effetto nostalgico non indifferente.. mi ha fatto sorridere.



Inoltre..come al solito ci tengo a mostrarvi qualche immagine, quale pubblicità non televisiva diciamo :)

Immagino conosciate tutti le limited edition Coca Cola, ormai sono un must!
Un'idea carinissima è questa:


In casa, per quando si hanno ospiti, l'idea è simpatica, ed è ben riassunta in questa pubblicità chiara e senza tanti slogan. 
Ma ormai Coca-Cola non ha bisogno di grandi frasi per fare effetto!

Per oggi basta parlare di Natale, altrimenti mi viene l'ansia per i regali che devo ancora fare! (il discorso è sempre quello: tante idee e poco tempo)

A prestissimo amici, e intanto Buone Feste!

ENJOY :)

Bee



Nessun commento:

Posta un commento